autonoleggio a riminiRimini come Ibiza: divertimento puro. Fra le destinazioni più amate dai giovani italiani vi sono le località di Rimini ed Ibiza, presso le quali vivere vacanze all’insegna del divertimento, del relax e del mare.

Mentre la riviera romagnola rappresenta una tradizione quasi storica per le vacanze di molti italiani, Ibiza è invece una destinazione che racchiude in sé il fascino della Spagna.

Una vacanza sulla riviera romagnola è una tradizione estiva che ormai è diventata una sorta di “patrimonio storico” per molte generazioni italiane.

La riviera romagnola e il turismo giovanile

Qui infatti sono numerose le possibilità di sistemazione a prezzi accessibili per i giovani, che si danno appuntamento in Riviera tutte le estati per vivere vacanze di puro divertimento.

Le diverse località della riviera romagnola (Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Bellaria, Viserba, Rimini, Miramare, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica) si susseguono lungo la costa senza soluzione di continuità, da nord verso sud. Rimini, cittadina capoluogo di provincia, è dotata di un piccolo aeroporto collegato con diverse destinazioni italiane ed europee.

Qui sono numerosi i locali notturni e le discoteche che allietano le serate dei giovani vacanzieri; inoltre a poca distanza dalla cittadina si trovano alcuni celeberrimi parchi tematici e del divertimento come Mirabilandia, Italia in Miniatura e l’Acquario di Cattolica.

E l’autonoleggio a Ibiza?

Chi si reca in vacanza ad Ibiza lo fa, ovviamente, in aereo. Una volta atterrati si pone il problema degli spostamenti: anche se alcune zone di Ibiza sono ben servite dai mezzi pubblici, lo stesso non si può dire per le aree più lontane dal capoluogo. In questo caso è consigliabile ricorrere all’autonoleggio a Ibiza operano numerose agenzie specializzate in questi servizi.

Per quanto concerne l’autonoleggio Ibiza città e il suo aeroporto sono i luoghi ideali per affittare un’auto, ed è consigliabile prenotare su internet con un certo anticipo.

Grazie all’autonoleggio Ibiza e i suoi luoghi più affascinanti, come ad esempio le spiagge di Playa Es Figueral, Pou des Lleó, Es Caló de s’Alga e Santa Eulària potranno essere raggiunte comodamente.

Da non perdere inoltre è la necropoli punica di Puig des Molins, testimonianza dell’antico passato dell’isola.