Hotel Cattolica

Hotel Cattolica

Hotel Cattolica:  questa è una delle più famose cittadine della Romagna, ben nota per il notevole flusso turistico che riesce ad attrarre nei mesi estivi.

Confina con le Marche e viene lambita dal mare della Riviera Romagnola. I suoi 3 km di spiaggia sono protetti dal promontorio di Gabicce Monte che rende ancor più suggestivo lo spettacolo di cui ogni turista può godere.

La spiaggia di Cattolica è inoltre attrezzata con ogni servizio, sono presenti diversi stabilimenti balneari, agli ospiti sarà consentito di noleggiare ombrelloni e lettini per trascorrere una giornata di pieno relax, al quale volendo si potrà fuggire vista l’animazione sempre pronta a rompere la monotonia della quale difficilmente potrete lamentarvi.

Divertirsi e soggiornare in Hotel Cattolica

Tornei e gare di ogni genere, giochi organizzati quotidianamente dai team degli Hotel Cattolica, acquagym per non perdere la forma nemmeno in vacanza, balli di gruppo e ancora la possibilità di esplorare la costa con pedalò, natanti e canoe, o di passeggiare semplicemente lungo il bagnasciuga.

Molti punti di ristoro adiacenti alla spiaggia vi consentiranno un break. Gli Hotel Cattolica, alla stessa maniera, numerosi e di ogni categoria, permettono una grande scelta al turista in base alle preferenze e possibilità.

Per i più giovani saranno presenti numerosi campeggi, mezze pensioni, e hotel a una e due stelle. Per chi non può rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza potrà prenotare in uno dei numerosi hotel a tre e quattro stelle.

Niente di più facile che divertirsi a Cattolica, visto che la città sembra quasi essere stata progettata per questo. Divertente sarà sostare in spiaggia rallegrati dalla presenza dell’animazione.

A serata inoltrata consigliamo passeggiate lungo il litorale, soste nei molti negozietti tipici, e nei tanti localini che a prezzi modici offrono cena e degustazione della tipica ospitalità romagnola. La notte potrà essere salutata all’interno di una delle numerose discoteche, al ritmo dell’incalzante musica e poi potrete tornare a riposare in un comodo Hotel Cattolica.

Come arrivare agli Hotel Cattolica

E’ possibile raggiungere gli Hotel Cattolica sia in auto che in treno o ancora in aereo. Per chi predilige l’auto consigliamo l’Autostrada A14 che collega Bologna, punto d’incontro di tutte le strade da nord, alla riviera adriatica e a Cattolica, uscita casello Cattolica – S.Giovanni – Gabicce.

Da sud le direttrici da seguire sono Taranto, Pescara, Ancona e Roma. La fitta rete ferroviaria italiana consente di raggiungere la località da tutte le città italiane ed europee.

La stazione ferroviaria di Cattolica – S. Giovanni – Gabicce dista solo 2 Km dal centro del paese. All’uscita è disponibile un servizio di taxi e bus.

Se invece preferite l’aereo come mezzo di trasporto, ricordiamo che Bologna aeroporto dista 120 Km da Cattolica, è servito giornalmente da diversi voli nazionali ed internazionali, l’aeroporto di Ancona è distante 90Km da Cattolica e risulta collegato con voli nazionali a Roma e Milano, mentre il Rimini Aeroporto si trova a 20 Km dalla cittadina.

Hotel Cattolica: cosa vedere nei dontorni

Le spiagge e il divertimento notturno sono a Cattolica la principale attrazione, ma per gli amanti delle passeggiate, e della scoperta delle città che li ospitano consigliamo la visita dell’acquario di Cattolica, in piazzale delle Nazioni. Si sviluppa lungo la tanto amata spiaggia di Cattolica dove si respira l’aria della storia e della tradizione della cittadina.

Gli edifici risalenti agli anni trenta bene si adeguano però alla sferzata di modernità che si è venuta a generare dopo la totale ristrutturazione terminata nel 2000.

All’acquario potrete ammirare specie marine rarissime e assistere a giochi ed intrattenimenti davvero speciali. Da non perdere anche una escursione verso la divertentissima e indimenticabile Mirabilandia, il parco divertimento della riviera romagnola, naturalmente con base di partenza in uno degli ottimi Hotel Cattolica.