Hotel Cesenatico

Hotel Cesenatico

Hotel cesenatico: preziosa cittadina della Riviera Romagnola, Cesenatico conta 24000 abitanti e nasce in provincia di Forlì, a metà strada fra Rimini e Ravenna.

Da decenni è meta turistica di primaria importanza per la zona e sa offrire al turista alla ricerca di una vacanza al mare, sole e divertimento ma non solo. Ospitalità, cultura, tradizioni, storia e gastronomia eccellente vi stregheranno rendendo la vostra vacanza indimenticabile.

Viste le numerose strutture alberghiere, Cesenatico sa ospitare un numeroso afflusso di ospiti regalando lusso ed eleganza con i suoi alberghi a tre e quattro stelle e vacanze meno formali e più indipendenti a chi decide di pernottare presso i numerosi bed and breakfast o campeggi.

Il lungo litorale, impreziosito dalla presenza di numerose stazioni balneari accoglie con sapiente maestria i visitatori. L’animazione e il servizio di vigilanza in concomitanza con gli eccellenti bagnini sapranno divertirvi e vi permetteranno di godere della vacanza in totale sicurezza negli Hotel Cesenatico. Quotidianamente vengono organizzati tornei per i più grandi e mini club per intrattenere i più piccoli.

Divertirsi e soggiornare negli Hotel Cesenatico

Cesenatico offre molte possibilità di divertimento, ottime strutture balneari vi accoglieranno per tutta la mattina e pomeriggio, ma potrete certo scoprire le meraviglie dei numerosi parchi acquatici presenti in zona, come ad esempio l’Acquafàn, Mirabiliandia, e Fiabilandia.

Fra le manifestazioni che annualmente vengono riproposte in Cesenatico dovremmo almeno citare la Mostra mercato delle Tipicità romagnole, la fiera della Pentecoste e le numerose manifestazioni folcloristiche e tradizionali. I locali notturni sapranno accompagnare il finire delle vostre giornate deliziandovi con gli ottimi cocktail e la migliore musica e gli hotel Cesenatico vi attenderanno per la notte.

Come arrivare agli Hotel Cesenatico

E’ possibile raggiungere Cesenatico sia in auto, che in treno e aereo. In auto, sia che si arrivi da sud o da nord è conveniente seguire l’autostrada A14.

Per chi proviene da Nord si può imboccare l’uscita di Cesena e proseguire in direzione Cesenatico per circa 8 km immettendovi poi nella SS 16 (direzione Rimini), fino all’uscita Cesenatico e proseguire fino al centro città. Gli aeroporti più vicini a Cesenatico sono quelli di Rimini, Forlì e Bologna.

Cosa vedere a Cesenatico

Consigliamo certamente di visitare il centro storico della cittadina di mare, colorato e profumato dei sapori tipici della riviera romagnola.

Merita d’essere menzionato che il porto canale realizzato nel 1500 venne costruito in base ad un progetto originale firmato Leonardo da Vinci, e certo è da visitare il museo della Marineria composto in parte dalle romantiche imbarcazioni ormeggiate al porto.

La più caratteristica di tutte è il Trabaccolo da Trasporto sul quale è possibile essere ospitati nel periodo natalizio.

Vista la vicinanza consigliamo una visita alla bella e divertente Rimini che certo ripagherà la vostra escursione con ricordi di viaggio eccezionali, poi sarà bello tornare a riposare in uno degli hotel Cesenatico.