Hotel Igea marina

Hotel Igea Marina

Hotel Igea Marina: questa è una località che sorge affiancata a Bellaria, dotata di meravigliosa spiaggia attrezzata per ogni necessità e di numerose strutture alberghiere che nascono tutte nei pressi dello storico viale Pinzon.

Gli Hotel Igea Marina sono dotati di numerose stanze, di tutti i più moderni comfort, di bellissime terrazze che si affacciano direttamente sul mare, e offrono la possibilità agli ospiti di colazioni in riva al mare.

Sono posti a disposizione del turista alberghi a una, due, tre e in alcuni casi anche a quattro stelle, per andare incontro a tutte le necessità degli ospiti.

Le belle piscine, fulcro degli alberghi non oscurano il fascino del mare poco distante, impreziosito ancora dai servizi offerti dai molti stabilimenti balneari.

Animazione, ginnastica acquatica, organizzazione di tornei di bocce, calcetto su spiaggia, pallavolo, presenza di chioschi dove dissetarsi a mezza mattina o consumare pasti frugali prima di concedersi ancora al sole e quello che queste eccezionali strutture offrono. All’ospite l’imbarazzo della scelta.

Divertirsi e soggiornare negli Hotel Igea Marina

La vostra vacanza a Igea Marina sarà fatta di sole e mare, relax e cultura, natura ma soprattutto divertimento. Sono davvero numerosi i negozi che crescono in prossimità della spiaggia e del centro storico e che offrono al turista la possibilità di portar a casa come souvenir un frammento del paradiso turistico. I bar, pub, ristoranti, pizzerie renderanno le serate ancor più piacevoli e profumate dagli odori della tipica cucina della riviera.

Intorno alle graziose piazze la sera ci si potrà riunire, fare nuove conoscenze in attesa di recarsi in una delle molte discoteche che accompagnano i turisti fin all’alba. Non resta che lasciarsi trasportare dall’onda del divertimento unico di Igea Marina.

Come arrivare agli Hotel Igea Marina

Igea Marina è facilmente raggiungibile attraverso le efficienti connessioni autostradali. Per chi arriva da Bologna è consigliata l’autostrada A 14 (Bologna – Taranto) con uscita a Rimini Nord, per imboccare poi la direzione Bellaria – Igea Marina. Per chi arriva da Ancona è consigliata la A 14 con uscita per Rimini Nord.

Imboccare successivamente la direzione Bellaria – Igea Marina. Ottimi i servizi offerti dagli autobus e taxi. Sempre efficienti e rapidi i servizi taxi della riviera che costituiscono una valida alternativa per raggiungere le varie località turistiche e anche Igea Marina.

Cosa vedere a Igea Marina

Principale attrattiva di Igea Marina è certamente la spiaggia, 7 km di arenile morbido e del medesimo colore dell’oro, bagnato da acque tranquille con fondale basso, consigliate soprattutto alle famiglie. Degna di nota è la casa Rosa, casa che lo scrittore Panzini fece edificare nei primi del novecento, e ancora risulta intatta. Sorge a pochi passi dalla ferrovia e non distante dal mare. Meraviglioso il bosco a ridosso della villa.

Da visitare inoltre La torre Saracena, struttura databile al XVII secolo, eretta a difesa della città dagli attacchi dei pirati turchi. Oggi la torre è sede di numerosi musei, quali ad esempio il Museo delle Conchiglie e il museo della Carta moneta fuori corso. Da inserire nel proprio tour di conoscenza della Riviera Adriatica la chiesa di San Martino a Bordonchio, nei pressi della quale vennero ritrovati affascinanti reperti etruschi e romani. La chiesa fu costruita tra il VI e il VII secolo e solo successivamente rimaneggiata.