Lidi RavennatiSi tratta di una meta molto ricercata sia dai turisti italiani che da quelli stranieri, probabilmente per la varietà di tipologie di vacanza che è capace di offrire.

I Lidi Ravennati danno risposta eccellente sia ai giovanissimi, sia ai meno giovani alla ricerca di una vacanza rilassante e rigenerante.

Qualunque sia la vacanza che si cerca, avrete a disposizione molti km di spiaggia intervallata dalle oasi verdi delle pinete, e stazioni balneari attrezzate per ogni evenienza.

Si concentrano ben nove località lungo i Lidi Ravennati che come obbiettivo principe hanno quello di soddisfare il turista. Buona animazione, divertenti tornei e gare organizzate, possibilità di affittare moto d’acqua, praticare surf, noleggiare pedalò o canoe, unirsi a chi pratica acquagym o balli di gruppo lungo le meravigliose spiagge colorate dalla presenza di ombrelloni e lettini per il vostro relax.

Anche gli alberghi riservano interessanti sorprese. Ottimamente diffusi nel territorio, prediligono la vicinanza al mare, e vanno incontro alle necessità di ogni visitatore.

La scelta spazierà fra Hotel quattro stelle e hotel tre stelle, eleganti e raffinati, fino ad arrivare a quelli a due e una stella, meno sofisticati ma certo ugualmente ospitali. Sarà possibile pernottare in pensioni o campeggi.

Divertirsi sui Lidi Ravennati

Le proposte per divertirsi ai Lidi Ravennati non mancano. Sul finire del pomeriggio consigliamo una bella passeggiata nel lungomare, che oltre ad essere un luogo estremamente romantico al tramonto, vi permetterà di trovare sparsi nei dintorni, numerosi negozi dove immancabilmente troverete qualche souvenir a ricordo della bella vacanza.

Molti i bar e locali che offrono gustosi aperitivi che di poco precedono la cena, in uno dei molti locali – ristoranti tipico, attenti alla tradizione e al buon mangiare. La serata potrà essere trascinata fino al primo albeggiare in un locale o in una delle belle discoteche che animano al costa a notte fatta.

Come arrivare sui Lidi Ravennati

Se intendete raggiungere i Lidi Ravennati in auto si potrà imboccare l’autostrada A13 racconrdo autostradale Ferrara – Comacchio – Lidi, o l’autostrada A14 con uscita Ravenna.

Se invece prediligete il servizio ferroviario potrete usufruire della stazione di Ferrara, Ostellato, Codigoro, Argenta, Alfonsine, Ravenna, Cervia. Capillarmente diffusi anche gli aeroporti presenti sia in Bologna, che in Forlì e Rimini, per spostamenti da e per gli aeroporti e per raggiungere gli hotel si fa comunemente uso di taxi locali che offrono un diffuso servizio in riviera Adriatica.

Cosa vedere ai Lidi Ravennati

Se riuscirete a svincolarvi dal fascino dei nove Lidi Ravennati, avrete la possibilità di scoprire un affascinante e misterioso entroterra ricco di bellezze paesaggistiche, antica cultura gastronomica e tantissimi luoghi di interesse storico ed artistico.

Immancabile sarà inoltre una visita a Ravenna, dimora di meravigliosi monumenti e testimone del trascorrere della storia. Meravigliosi i mosaici presenti in tantissimi edifici del centro storico della città, tanto preziosi che sono stati di recente definiti dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Ancora affascinante il Mausoleo di Teodorico e quello di Galla Placida e immancabile sarà la visita alla tomba di Dante Alighieri. L’attrazione principale resta comunque il meraviglioso litorale.