Lido di ClasseLido di Classe è una piccola cittadina che nasce non distante da Milano Marittima e Cervia e negli ultimi anni ha assunto un ruolo importante come meta turistica della Riviera romagnola.

E’ stata forse la sua posizione strategica a renderla tanto amata dai turisti, visto che non dista dai centri di cultura e di divertimento più importanti, permettendo dunque al visitatore interessanti escursioni che rendano la vacanza variegata.

Eccellente inoltre il mare di Lido di Classe, che si estende per qualche km, reso ancor più gradevole dalla presenza di molte stazioni balneari che scandiscono i lembi di sabbia.

Ottima l’animazione offerta, che rende impossibile la monotonia, e eccellente il servizio di salvataggio posto a disposizione. Saranno numerosi bagnini e bagnine a vegliare sullo spensierato divertimento dell’ospite.

Variegata scelta anche in merito alle strutture alberghiere che danno una risposta concreta in base alle esigenze personali di ogni turista.

Saranno dunque presenti alberghi a quattro e tre stelle per ospitare i vacanzieri attenti ai particolari che non sanno rinunciare all’eleganza e raffinatezza, mentre alberghi a una, due stelle, pensioni e campeggi faranno al caso di chi desidera una vacanza più economica e indipendente, non intendendo però sacrificare ospitalità e cortesia.

Divertirsi a Lido di Classe

Il divertimento a Lido di Classe, partirà di prima mattina sulla spiaggia, attrezzate per il diletto dei turisti. Sarà possibile noleggiare il necessario per praticare sport eccitanti come ad esempio il kite surf o le moto d’acqua. Non mancheranno tornei di calcio e pallavolo.

La sera il lungomare è attrattiva principale per i turisti, invita alla passeggiate ed è colorato dalla presenza di molti negozietti che vendono frammenti dell’artigianato locale che per modiche cifre potrete portare a casa a mo di souvenir. Immancabili locali, ristoranti, bar, pub e discoteche che vi accompagneranno per tutta la notte.

Come arrivare a Lido di Classe

Lido di Classe è ben connessa alle città vicine e non solo attraverso servizi autostradali, ferroviari, e aerei. Per chi predilige la macchina dovrà imboccare l’Autostrada A14 che collega le località della costa e Ravenna con l’importante nodo autostradale di Bologna, da cui ci si allaccia alle principali autostrade italiane.

Facili collegamenti anche dalla S.S. 309 da Venezia-Mestre, dalla S.S. 16 da Ferrara, dalla Superstrada E 45 Roma – Ravenna. La rete ferroviaria consente rapidi collegamenti con il Nord, il Centro e Sud d’Italia.

Dall’Europa si raggiunge la Riviera (via Bologna) attraverso i valichi di Tarvisio, del Brennero, del S.Gottardo e del Sempione. Mentre se desiderate raggiungere lido di Classe in aereo ricordiamo che gli aeroporti disponibili sono quello di Bologna, Forlì e Rimini.

Cosa vedere a Lido di Classe

Indimenticabile di Lido di Classe la spiaggia e le sue innovative attrezzature, con tutti gli impianti ricettivi. Da visitare l’affascinante scuola di pilotaggio per ultraleggeri dotata di una aviosuperficie che permette ai meno esperti di ammirare l’incantevole paesaggio dall’alto.

Sublime il parco naturale di Foce di Bevano, dove potrete praticare percorsi alternativi e insoliti immersi nella natura. Non distante la bella Ravenna con la sua storia e sublime cultura e la divertentissima Mirabilandia per trascorrere in maniera differente le vostre giornate.