MarebelloMarebello è una piccola frazione turistica che si trova poco più a sud rispetto a Bellariva. E’ caratterizzata da un forte afflusso vacanziero nei mesi estivi vista la sua spiaggia particolarmente ampia, le sue acque basse e i servizi balneari eccellenti che vanno incontro alle necessità dei numerosi ospiti.

Abbondanti lettini e ombrelloni negli stabilimenti, consentiranno una vacanza ottimale e confortevoli cabine, renderanno la vostra permanenza sulla spiaggia davvero confortevole.

Ottima l’animazione e sempre attenta la presenza dei bagnini, sulla riva verranno spesso organizzati balli di gruppo, o ginnastiche acquatiche, che risveglieranno i vostri sensi intorpiditi dal sole. Divertenti i tornei di bocce, calcetto, pallavolo che vengono spesso organizzati, ottimi gli snack che si possono gustare nei numerosi chioschi che si affacciano sulla spiaggia.

Ad ospitare il vostro pernottamento numerosi Hotel, alcuni di lusso, altri più semplici e familiari, ma comunque alberghi molto professionali e confortevoli. Per i più giovani e i desiderosi di una vacanza all’insegna della libertà campeggi, bed and breakfast o la possibilità di affittare meravigliosi appartamentini.

Divertirsi a Marebello: mare, sport e discoteche

Troverete di certo tanti modi e momenti per divertirsi a Marebello. La mattina sulla spiaggia l’animazione non vi permetterà di annoiarvi, trascorrendo il vostro tempo fra tornei, gite in barca, passeggiate sul bagnasciuga, o ammirando il panorama costiero con una divertente canoa.

La sera trascorrerà fra i molti negozietti che costellano il litorale, bar, pizzerie e ristoranti dove potrete degustare gli ottimi piatti e vini tipici della tradizione romagnola. Potrete attendere l’alba in una delle numerose discoteche che accolgono a braccia aperte chiunque intenda divertirsi.

Come arrivare a Marebello

Arrivare a Marebello è davvero semplice. Si trova poco più a sud di Bellariva e imboccando il casello Rimini Sud. Da li proseguire fino a via Siracusa. Se vi trovate già a Rimini e siete desiderosi di visitare il piccolo ed affascinante centro turistico vi consigliamo un autobus. I collegamenti per Marebello sono davvero poco costosi e molto rapidi, specie nel periodo estivo sono assicurati da frequenti corse.

Cosa vedere a Marebello

Vera meraviglia a Marebello è la spiaggia, lunga e dotata di sabbia finissima sa affascinare e fa innamorare i molti turisti che già dagli esordi di maggio la abitano. Utile la pista ciclabile che la attraversa quasi completamente, correndo lungo le molte cabine che costellano la riviera.

Immancabile una visita ai dintorni di Marebello a piedi, in bicicletta o magari grazie agli efficienti autobus che vi potranno portare in pochi minuti presso la mecca del divertimento estivo, la bella Rimini. Rimarrete affascinati dalle luci e dall’afflusso di ospiti che la movimenta ogni estate, seppure mai abbia perduto quel profumo e quel carattere sbarazzino e romagnolo che da sempre l’ha contraddistinta.