Milano MarittimaMilano Marittima è una località turistica che negli ultimi anni sta riscuotendo un certo successo, appartenente al comune di Cervia in Provincia di Ravenna. Si affaccia timidamente sulla Riviera Romagnola, e confina a Sud con Cervia, mentre a Nord con il Lido Savio.

Frequentata soprattutto da un turismo giovane offre ai suoi ospiti divertimento e relax, in aggiunta ad una vacanza spensierata e difficile da dimenticare.

Gli alberghi sono attrezzati per ospitare un ingente numero di visitatori, fornire molti comfort, e tutti sorgono in prossimità della spiaggia, la varietà e il numero degli Hotel di Milano Marittima, inoltre consentono al turista di effettuare una oculata scelta.

Sono disponibili hotel a quattro e tre stelle, lussuosi ed eleganti, ed altri meno formali e discreti a due e una stella, che a un costo relativamente basso si dimostreranno comunque ospitali e professionali.

Non è da dimenticare la possibilità di pernottare presso piccole pensioni, bed and breakfast e campeggi. La spiaggia, manto d’oro è resa ancor più interessante vista la presenza di molte strutture balneari.

Ottimi i team di animazione che rallegreranno le vostre giornate, divertenti i tornei sportivi a cui potrete partecipare e le attività che potrete praticare, e i più pigri potranno trovare ristoro sotto ombrelloni affittabili. Sarà possibile spezzare la giornata con spuntini presso uno dei numerosi punti ristoro.

Divertirsi a Milano Marittima

Il divertimento a Milano Marittima è la regola, la mattina l’animazione delle stazioni balneari vi delizierà con tante attività a cui voi potrete partecipare, tornei, gare, ginnastica, ballo e mini club per i più piccoli.

Al pomeriggio sarà d’obbligo una passeggiata rilassante sul lungo mare che a sera si fa tranquillo e silenzioso, estremamente romantico. Molti i bar che vi inviteranno ad un veloce aperitivo, introduzione gradevole alla cena profumata di sapori di mare e di gusti tipici romagnoli. Indimenticabili le serate in discoteca fatte di musica e amicizie nuove.

Come arrivare a Milano Marittima

Se provenite da Nord seguire l’autostrada A14 Bologna-Ancona, deviazione Ravenna, all’uscita Ravenna proseguire in direzione Lidi Sud, Rimini. Per arrivare a Milano marittima, se intendete raggiungere la meta turistica da Sud imboccare l’autostrada A14 Bari – Bologna uscita Cesena e successivamente prendere la S.S. 71 bis direzione Cervia (km 12). Si potrà raggiungere la località anche attraverso l’efficiente servizio ferroviario e aeroportuale.

Cosa vedere a Milano Marittima

Se volete prendervi una pausa dalla bella spiaggia e dalla divertente animazione potrete conoscere le località limitrofe. Consigliamo almeno una visita alla vicina Rimini. Scintillante ed ammaliante saprà ripagare con la sua bellezza la vostra escursione. Da non perdere inoltre la possibilità di una escursione a Riccione o Cattolica.

Sublime Cervia e indimenticabile il centro storico di San Giuliano Mare. Numerosi inoltre i villaggi che profumano ancora di medioevo che si nascondono nell’entroterra romagnolo. Gradara e Santarcangelo per citarne alcuni. Solo l’imbarazzo della scelta se desidererete visitare un parco acquatico.