MiramareMiramare è una piccola e caratteristica località balneare votata principalmente al turismo, che nasce a sud di Rimini, perfettamente custodita fra quest’ultima e Riccione.

Spesso preferita rispetto ad altre piccole frazioni turistiche vista la sua vicinanza all’aeroporto Federico Fellini, Miramare è capace di offrire al turista delle bellissime e lunghe spiagge, divertimento, relax, vacanza all’insegna della salute, un meraviglioso centro termale e ottime strutture ricettive, che abbondano lungo la costa e vanno incontro a qualsiasi possibilità monetaria.

Potrete scegliere fra hotel e residence a cinque e quattro stelle, ma non mancheranno gli alberghi a tre stelle. Per i più giovani è possibile trascorrere le proprie vacanze negli ospitali bed and breakfast in cui si respira un’atmosfera più semplice e familiare.

La costa è inoltre abitata da numerose stazioni balneari che rendono eccezionalmente divertente il soggiorno a Miramare. Ottima animazione, bagnini professionali, la possibilità di spezzare la mattinata gustando ottimi snack in uno dei molti chioschi presenti lungo la costa. Fra tornei e animazione le vostre mattinate al mare voleranno.

Divertirsi a Miramare

Divertimento è parola d’ordine per Miramare, e il divertimento è rivolto a tutti, bambini, giovani e meno giovani. Sorprende la quantità di punti di svago presenti nella piccola cittadina marittima dove potrete trovare molte sale giochi e luna park, campi sportivi, campi da tennis e pattinaggio, bocciodromi e scuole di nuoto.

Non mancheranno le sale da ballo o le più giovani discoteche e non distante dalla spiaggia si potrà trovare una eccezionale pista di go kart e un divertentissimo parco giochi, capace di attrarre sia i più piccoli che i più grandi.

Come arrivare a Miramare

Miramare è uno dei poli turistici di maggior rilievo di tutta la Riviera Adriatica. Raggiungerla quindi risulta alquanto semplice. Dista pochi minuti dall’aeroporto Federico Fellini, è ottimamente collegata sia a Rimini che a Riccione attraverso gli autobus di linea estremamente puntuali e decisamente veloci, che incrementano il servizio offerto in concomitanza con la stagione estiva.

Si potrà raggiungere Miramare anche attraverso l’autostrada A 14 con uscita Rimini Sud.

Cosa vedere a Miramare

La spiaggia e il lungo mare è certamente degno di nota in Miramare. Non a caso d’estate la località è praticamente assediata dai turisti che vanno alla ricerca sì del divertimento, ma anche dal relax che le meravigliose terme che sorgono lungo la costa sanno offrire.

Rimini Terme è il centro medico termale di Rimini, all’avanguardia e capace di sfruttare il meglio delle salubri proprietà del mare con trattamenti salutari e naturali, un rilassante modo di vivere la vacanza. In fondo esistono modi piacevoli per ristorarsi dopo serate e nottate trascorse tra pub e locali vari.

Numerosi i negozi di vario genere che permetteranno ai turisti di acquistare un ricordo della meravigliosa vacanza, un souvenir, magari un prodotto artigianale. Rilassante una passeggiata nella centralissima via Oliveti.