Misano AdriaticoSi affaccia lungo le rive del meraviglioso mare Adriatico una delle più famose cittadine turistiche di tutta la Riviera. Parliamo di Misano Adriatico, borgo marittimo circondato dalle verdi colline dell’affascinante e rigoglioso entro terra romagnolo e accarezzato dalle morbide spiagge colore dell’oro e rinfrescato dal placido mare.

Misano Adriatico inoltre si differenzia da molte altre realtà turistiche perche è abitata da visitatori in tutte le stagioni e non solo in quella estiva, ad attestare il successo della sua politica vacanziera. Lunghe spiagge che acquistano ancor più valore visti gli eccellenti servizi offerti dalle strutture balneari. Troverete divertimento portato d’ombrellone in ombrellone dalla buona animazione, e sicurezza regalata dal servizio d’ordine e bagnini estremamente professionali che creano un team eccellente.

Di rilievo inoltre le strutture alberghiere che rispondono alle necessità dei più giovani, proponendo pacchetti last minute decisamente convenienti e alberghi a una e due stelle, ma non mancano i servizi volti ad una clientela più attenta al particolare che si indirizzerà verso gli hotel a tre e quattro stelle. Per gli amanti delle vacanze informali sono presenti campeggi ospitali puliti e convenienti.

Divertirsi a Misano Adriatico

A garantire il divertimento senza dubbio l’animazione presente lungo la spiaggia e i parchi divertimento sparpagliati lungo l’intera costa adriatica. Offriranno avventure indimenticabili per i più piccoli e divertimento per i più grandi.

Moltissime le discoteche nella zona di Misano, che fremono di vita nelle lunghe nottate estive, mentre per quelli che preferiscono un divertimento meno rumoroso sono presenti numerosi localini dove si possono degustare ottimi cocktail ed è possibile fare conoscenza di tanti altri visitatori della bella e affascinante Misano.

Come arrivare a Misano Adriatico

E’ possibile raggiungere Misano Adriatico in treno usufruendo della linea Adriatica, stazione ferroviaria di Misano La stazione è in centro città, a poca distanza dal mare. E’ presente inoltre la stazione di Cattolica – S. Giovanni in M. – Gabicce Mare o quella di Riccione.

Per chi raggiunge Misano Adriatico in auto prendere l’autostrada A14 e immettersi poi lungo la Strada statale 16. Ottimo anche il servizio aeroportuale che fa scalo a Bologna aeroporto, dista 110 Km da Misano, servito giornalmente da diversi voli nazionali ed internazionali.

E’ presente inoltre Ancona Aeroporto a 100Km da Misano collegato con voli nazionali a Roma e Milano, e l’aeroporto di Rimini Aeroporto che si trova a 20 Km da Misano.

Cosa vedere a Misano Adriatico

La principale attrazioni presente in Misano Adriatico è il mare. La spiaggia è molto bella ed eccezionalmente attrezzata calamita l’interesse del turista per buona parte della giornata. Consigliamo però una visita ai dintorni della cittadina, Rimini e Riccione non distanti meritano di essere visitate, così come l’entroterra romagnolo capace di regalare sorprese, emozioni inaspettate e gusti oramai dimenticati.

Imperdibili le visite alla rocca di San Leo per scoprire i misteri del conte di Cagliostro e in Repubblica di San Marino per lo shopping e per visitare la parte alta che offre scorci molto belli e panoramici sulla Valmarecchia fino al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio