Pinarella di CerviaPinarella di Cervia è una località turistica che da qualche anno sta conoscendo un ottimo sviluppo e inizia ad essere considerata ottima soluzione per le vacanze, sia dagli italiani che dagli stranieri.

Offre natura, belle spiagge e vicinanza a mete di interesso storico ed artistico insieme all’eleganza e l’accoglienza delle belle strutture alberghiere che l’impreziosiscono

A Pinarella è disponibile una ampia scelta per il visitatore. Hotel a quattro e tre stelle e molti altri a una e due per andare incontro alle necessità di ognuno.

Ottima soluzione sono i bed and breakfast e per i più giovani o gli amanti delle vacanze indipendenti, i campeggi. La spiaggia attrezzata e completata dalle efficienti strutture balneari diverte con l’animazione che offre e consente relax e riposo a chi affitta lettini e ombrelloni, intenzionato a godere pienamente del bel sole e del rinfrescante mare.

Quotidianamente vengono organizzati tornei di pallavolo o calcio su sabbia, potrete affittare canoe o gli intramontabili pedalò, non manca la possibilità di escursioni in barca o per i più avventurosi saranno poste a disposizione per il noleggio moto acquatiche. Per i più piccoli sono organizzati mini club.

Divertirsi a Pinarella

Adiacente a Milano Marittima, Pinarella di Cervia sa essere una cittadina variegata e capace di divertire i propri ospiti.

Numerosi locali e ristoranti vi faranno conoscere la tipica cucina e innaffiata del delizioso vino tipico della zona, e le molte discoteche daranno ai più giovani, e a tutti gli amanti della musica, la possibilità di dilatare le proprie nottate fino all’alba, per non perdere nemmeno un minuto della propria vacanza da favola.

I numerosi parchi a tema daranno possibilità anche alle famiglie ed ai bambini soprattutto , di trascorrere giornate spensierate e divertenti.

Come arrivare a Pinarella

E’ possibile raggiungere Pinarella di Cervia in autostrada seguendo la A14 uscite Cesena Nord e Cesena Sud o la A14 uscita Ravenna, ed ancora E45 uscita Casemurate e la SS16 Adriatica, a seconda del luogo di partenza.

Se desiderate utilizzare il treno potrete fermarvi alla stazione di Cervia (linea Rimini-Ravenna) o alla stazione di Cesena (linea Milano-Bologna-Ancona, si prosegue in pullman per Cervia). Se desiderate raggiungere Pinarella attraverso aereo consigliamo l’aeroporto di Rimini, o quello di Forlì o ancora quello di Bologna.

Cosa vedere a Pinarella

Sorprendente attrazione in Pinarella è certamente la spiaggia, pensata su misura per il divertimento dei più piccoli, ma capace di deliziare anche gli adulti, ricca di servizi per trascorrere spensieratamente tutta la giornata al mare.

Consigliamo di visitare il centro cittadino e la bella pineta dal quale il borgo turistico prende il suo nome. La sua posizione consente inoltre di effettuare escursioni verso le belle città d’arte che la circondano, quali ad esempio Ravenna e le più divertenti Rimini e Riccione. Numerosi inoltre i parchi acquatici e a tema che potrete visitare e che renderanno indimenticabile la vostra vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio