RiccioneRiccione è sicuramente una delle mete maggiormente rappresentative della ospitalità e cortesia tipiche della riviera romagnola.

E’ capace di ospitare ogni anno milioni di turisti e si propone ogni giorno diversa e variegata agli occhi sbalorditi dei visitatori che immancabilmente si trovano ogni anno a ritornare nella meta turistica che incanta. Spiagge ogni mattina pulitissime e ordinate, accolgono ben 135 stabilimenti.

A Riccione, sono presenti 41 postazioni di salvataggio che vigilano sulla sicurezza dei turisti permettendo a questi un divertimento spensierato e i posti ombra sono circa 3500.

E’ inoltre possibile affittare cabine per cambiarsi, lettini e a disposizione di tutti toilette e docce rinfrescanti. Si potranno praticare diversi sport che si connettono alla stagione estiva e al mare, come ad esempio la canoa, il surf, il wind surf e ci si potrà riposare nei numerosi bar e ristoranti che sorgono in prossimità della spiaggia. Notevole la scelta anche per quel che riguarda gli hotel.

Hotel a quattro e tre stelle fino ad arrivare alle più discrete ed economiche due e una stella. Da non sottovalutare la possibilità di pernottare presso pensioni, bed and breakfast e campeggi, poli che calamitano ogni anno moltissimi giovani.

Divertirsi a Riccione

Non avrete certo tempo per annoiarvi nella capitale del divertimento. Mare meraviglioso, stazioni balneari attrezzatissime, parchi acquatici invidiabili, animazione che toglie il fiato, litorali che propongono tramonti meravigliosi, una miriade di negozietti sparpagliati lungo tutto il centro abitato e moltissimi locali notturni, ristoranti, pizzerie, discoteche.

Riccione vi offrirà anche quello che ancora non desiderate. Una vacanza quella proposta da Riccione all’insegna dell’allegria, cultura, natura, storia e relax.

Come arrivare a Riccione

Riccione si trova a sud dell’Emilia Romagna, è’ facilmente raggiungibile attraverso la rete autostradale, grazie all’uscita diretta sull’A14, che la collega con tutta la penisola.

Nei pressi del casello dell’autostrada nei mesi estivi è in funzione il servizio navetta per raggiungere il centro della città. Sarà possibile inoltre raggiungere Riccione in treno da ogni parte d’Italia.

Riccione è infatti munita di un’ottima stazione ferroviaria cittadina. Per quanto riguarda i collegamenti aerei, è servita da ben 4 aeroporti internazionali: l’aeroporto Federico Fellini di Rimini, il G. Marconi di Bologna, l’aeroporto R. Sanzio di Ancona Falconara e il Ridolfi di Forlì. Internamente la città si avvale di un efficiente servizio di trasporti pubblici.

Cosa vedere a Riccione

La posizione strategica di Riccione permette al turista numerose escursioni. Molte di queste potranno essere effettuate in bicicletta nel meraviglioso entroterra della città dove non mancherete di stupirvi dei castelli e rocche medievali.

Sono molto frequenti le manifestazioni enogastronomiche e folcloristiche e a soli 33 km da Riccione troverete l’incantata Repubblica di San Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio