RivabellaA soli due km da Rimini nasce la turistica Rivabella, il cui etimo già ci dovrebbe far immaginare la meraviglia che attende il turista che la presceglie come meta estiva.

Sabbia finissima e mare adatto alla balneazione dei più piccoli, vista la quasi totale assenza di risacca. La spiaggia è infatti protetta da una meravigliosa scogliera, che attutisce il potere dei venti.

Non mancano i divertimenti acquatici e da svolgersi al mare. Storici i tornei di bocce che si possono giocare sulle rive della fantastica località, e divertentissime le gare di tiro alla fune, avrete inoltre la possibilità di praticare i più comuni sport che si legano alle realtà marittime, come la canoa, il surf e wind surf, e le escursioni in barca, divertenti ed avventurose.

Ottima l’animazione delle attrezzatissime strutture balneari, e numerosi gli alberghi a tre e quattro stelle che ospiteranno le vostre vacanze estive. Tutti i comfort, un buon numero di stanze e un personale efficiente e ospitale renderà la vostra vacanza indimenticabile.

Divertirsi a Rivabella

Il divertimento è cosa che non a Rivabella può mancare. Moltissime le feste organizzate in occasione della bella stagione, per allietare le serate dei numerosissimi turisti.

Per i nostalgici numerose le serate di liscio, e per i più giovani più movimentate serate in discoteca, che verranno precedute dallo shopping serale, dagli aperitivi presi sul lungo mare illuminato dai molti locali che animano il litorale, e dalle ottime cene nei ristorantini tipici che profumano di gustose pietanze di pesce e vino e ciambella, specialità dolciaria tipica di Rivabella.

Un buon sangiovese, schietto vino tradizionale di queste zone, renderà ancora più allegra la compagnia, donando a tutti quella bella sensazione di familiarità.

Come arrivare a Rivabella

Rivabella è facilmente raggiungibile attraverso l’autostrada A14, uscita Rimini Nord. Ottime le indicazioni che conducono alla frazione turistica una volta abbandonata l’autostrada.

Il borgo di Rivabella dista pochissimi km da Rimini, e se vi trovate nel capoluogo potrete facilmente giungervi attraverso l’ottimo servizio autobus, linea 4 diretta verso Bellaria, o usufruendo del sempre pronto e rapido servizio taxi. Durante la stagione estiva le corse dei mezzi pubblici aumentano di frequenza e divengono praticamente ininterrotte rendendo facilissimi gli spostamenti di ognuno.

Cosa vedere a Rivabella

Spiaggia finissima, come per tutta la Riviera Adriatica, e meraviglioso mare sempre calmo e protetto dalla bella scogliera. Per gli amanti delle passeggiate ristoratrici consigliamo una visita alla fonte Pantera, non troppo distante dalla stessa spiaggia.

Ottimi gli effetti digestivi e diuretici delle acque che potrete assaporare, appartengono alla medesima vena della vicina fonte Sacramora. E’ d’obbligo una visita alla viva e caratteristica città turistica di Rimini, distante due km, che mantiene vivo il tutto sapore Romagnolo, divertente e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio