RivazzurraRivazzurra è una piccola frazione turistica in prossimità di Rimini, ben collegata alle principali città dei dintorni attraverso degli efficienti e veloci sistemi di trasporto.

Meraviglioso il mare che accogliente ospita i turisti, fatto di sabbia finissima e mare poco profondo, che invita alle salutari passeggiate lungo il bagnasciuga.

Le molte stazioni balneari sono sempre dotate di bagnini capaci e professionali e la divertentissima animazione scandirà al ritmo di musica le vostre giornate di vacanza. Vengono organizzati tutti i giorni tornei di bocce, pallavolo, calcetto sulla spiaggia, non mancherà la possibilità di scatenarsi con i balli di gruppo, o con la ginnastica acquatica, davvero salutare.

Deliziosi gelati e granite rinfrescheranno le vostre mattine e pomeriggi e non è da dimenticare la possibilità di affittare gli storici pedalò per una escursione romantica o le velocissime canoe che vi permetteranno di esplorare la costa di Rivazzurra.

Divertirsi a Rivazzurra: mare, sport e discoteche

Spettacoli, tradizione, folklore, feste, sono quello che vi accoglierà al vostro arrivo in Rivazzurra. Le manifestazioni sono organizzate dall’attentissimo comitato turistico capace di viziare e soddisfare qualsiasi genere di ospite. I molti negozi daranno modo di impegnare le serate alla ricerca di souvenir capaci di ricordare a vacanza conclusa il meraviglioso artigianato locale.

A pomeriggio inoltrato potrete degustare gli sfiziosi dolciumi della zona, o gli ottimi gelati artigianali passeggiando lungo il litorale. Potrete attendere la vostra cena con un ottimo aperitivo e trascorrere la nottata accompagnati dai sempre giovani ritmi che animano la Riviera Adriatica.

Come arrivare a Rivazzurra

Se intendete raggiungere Rivazzurra grazie l’autostrada attraversate la A14 con uscita per Rimini sud. Dopo 4 km troverete la bella Rivazzurra. Si avrà la possibilità di raggiungere la frazione turistica anche in treno, scendendo alla stazione di Rimini, distante 5 km dalla vostra meta, o scendendo alla stazione di Miramare, che dista meno di un km da Rivazzurra. Se intendete raggiungere Rivazzurra in aereo, sbarcherete all’aeroporto internazionale Federico Fellini, distante 2 km appena dal borgo.

Cosa vedere a Rivazzurra

Rivazzurra è un polo turistico capace di offrire eccezionali spiagge e tutti i divertimenti legati all’estate, ma risulta ancora fortemente legata alla tradizione e alle feste che ogni anno vengono organizzate dal comitato turistico. Da non dimenticare la 100 giorni in festa, manifestazione eccezionale che può vantare un eccezionale numero di spettacoli pirotecnici, serate danzanti, spettacoli di intrattenimento oltre ai divertenti tornei di bocce e festival musicali e gastronomici.

Per i più piccoli da visitare il parco Fiabalandia, dove si potranno incontrare gli eroi dei cartoni animati, indiani e cowboy, e vivere avventurose esperienze in scenari fantastici. Per gli estimatori del genere saranno facilmente raggiungibili i parchi acquatici Acquafan, Oltremare, I-max, a Riccione, Le Navi a Cattolica, Italia in miniatura, Mirabilandia, Delfinario di Rimini.

Saranno inoltre visitabili le cittadine limitrofe di un certo interesse artistico e storico. Per citarne alcune ricordiamo di San Marino, distante non più di 10 km, Gradara e il suo castello, distante da Rivazzurra 12 km, San Leo dove potrete ammirare la prigione di Cagliostro, distante dal centro turistico non più di 15 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio