Località turistica e balneare storica, frazione della meravigliosa e divertentissima Rimini, San Giuliano nasce tra il porto canale e il deviatore del fiume Marecchia. E’ protetta in insenatura, e difesa dai venti attraverso una sublime fila di scogliere.

La stessa cittadina è divisa equamente in due parti, la prima, la zona marina, completamente votata al turismo, animata attraverso l’attento comitato turistico che organizza sia sulla spiaggia sia nel parco Briolini manifestazioni e gare sportive atte al divertimento degli ospiti che affollano la cittadina nei mesi estivi.

Avrete la possibilità di partecipare a interessanti grigliate di pesce, e avrete l’occasione di assistere a concerti e festival estivi. Il Borgo invece è la zona definibile storica, ben descritta e raccontata dal maestro regista Fellini attraverso i suoi film. Non mancheranno in zona murales eccellenti che raccontano la vita e le esperienze dell’eccellente artista.

La meravigliosa spiaggia cullerà il vostro soggiorno all’insegna del relax e del divertimento, e l’ospitalità delle strutture alberghiere riuscirà a stregarvi e farvi innamorare di una meta turistica assolutamente rinomata, a pochi km dall’ormai nota Rimini.

Divertirsi a San Giuliano: mare, sport e discoteche

Il divertimento è ingrediente imprescindibile per il successo di San Giuliano. Il divertimento si lega principalmente con le attrazioni balneari, e l’animazione che movimenterà le vostre mattinate. Sport acquatici, tornei di pallavolo, calcetto e bocce, balli sul bagnasciuga faranno volare le vostre giornate al mare.

Alla sera potrete passeggiare sul lungo mare, in via Ortigara, dove abbondano i negozietti caratteristici dove potrete trovare dei graziosi souvenir, localini alla moda, bar, pizzerie e ristoranti. Meravigliose e scatenate le discoteche che vi accompagneranno fino all’albeggiare.

Come arrivare a San Giuliano

San Giuliano ben collegata con l’eccellente Rimini si affaccia sulla meravigliosa Riviera Adriatica e la potrete raggiungere attraverso l’autostrada A14 imboccando l’uscita per Rimini Nord Seguendo poi le chiare indicazioni stradali, o se già vi trovate in Rimini attraverso il servizio di autobus che collega le diverse realtà balneari.

I più sportivi e interessati al panorama, potranno raggiungere San Giuliano da Rimini grazie passeggiate a piedi o in bici viste le distanze davvero ridotte.

Cosa vedere a Rivabella

Consigliamo di visitare con attenzione il bel borgo antico, che nasconde storia e tradizione tutta romagnola. Anfratti da scoprire grazie a passeggiate serali vi guideranno alla scoperta di un centro ancora legato al proprio folklore.

Meravigliosi i murales che raccontano della vita e delle esperienze del regista Fellini, e troverete davvero divertente il parco Briolini, soprattutto se in compagnia di più piccoli. Da non tralasciare la passeggiata alla nuova Darsena, il porto turistico Marina di Rimini, che possiede la fama d’essere uno dei porti turistici più belli e attrezzati di tutto il Mediterraneo. Sublime la passeggiata sopraelevata di 1300 metri che costeggia le affollate banchine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio