San MarinoDista 15 km dalla Riviera Romagnola la Repubblica di San Marino, la più antica d’Europa collocata nel centro della stessa Italia. Sorge sul monte Titano a oltre settecento metri sul livello del mare Adriatico.

La Repubblica di San Marino ogni anno riesce a calamitare a se milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo che per la maggiore alloggiano presso le eccezionali capitali del divertimento sparpagliate lungo la Riviera Romagnola, quali Rimini, Riccione, Cattolica, Milano Marittima o Cesenatico, non rinunciando al mare ma nemmeno privandosi della meraviglia che l’antica cittadina sa offrire.

La vacanza a San Marino vi offrirà relax, storia, cultura, arte e divertimento, e a completare il tutto scenari naturali che primeggiano per bellezza.

Divertirsi a San Marino

A San Marino non mancano le occasioni per delle lunghe e romantiche passeggiate, o i locali notturni che accompagneranno le vostre serate con del buon vino e dell’ottimo cibo. Non distanti dalla Repubblica inoltre troverete cittadine quali Rimini e Riccione, ricche di discoteche, locali notturni, pub e ristoranti che offriranno sia ai più giovani che agli adulti ottimi spunti per trascorrere bellissime serate. Da visitare inoltre i molti parchi acquatici a tema che fanno la gioia dei più piccoli e dei loro accompagnatori.

Come arrivare a San Marino

Se si desidera arrivare a San Marino in auto seguire l’autostrada A14, prendendo l’uscita Rimini Sud tramite la statale S.S. San Marino. Proseguire per la Superstrada di San Marino e seguire le indicazioni per San Marino città.

Se si desidera raggiungere la città in treno, la stazione consigliata è quella di Rimini, mentre se l’aeroporto più vicino quello di Rimini Miramare.

Cosa vedere a San Marino

La città di San Marino offre in 61 mq di superficie delle bellezze architettoniche, artistiche e culturali di primaria importanza. Certamente consigliamo di visitare il centro storico dove trovereete il palazzo del governo, le tre Torri, costruite a scopo difensivo e di controllo, oggi sede del museo delle Armi Antiche.

Meravigliosa la chiesa di San Francesco che custodisce oggi una meravigliosa pinacoteca museo.

Da visitare la chiesa dei Capuccini e la bella mostra permanente relativa all’artigianato sammarinese. Incuriosiscono il museo delle cere e quello delle curiosità.

Nel centro storico di San Marino si respira un aria prettamente medievale che incanta e affascina, trasportando indietro nel tempo il visitatore sbalordito.

Attrazione oramai ben nota sono infatti le giornate Medievali, in cui saranno presenti più di cinquecento i musici, i teatranti, i giocolieri e saltimbanchi che sfileranno in mezzo al pubblico e prendendolo per mano, lo guidandolo in una irripetibile esperienza itinerante.

Consigliamo infine una visita all’Arboreto, un immenso orto botanico dedicato a svariate specie di alberi e arbusti. Non lasciatevi inoltre fuggire l’occa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio