San MauroSan Mauro Mare è la favolosa e rinomata frazione marittima di San Mauro Pascoli. A nord il borgo è delimitato dal famoso fiume Rubicone, che passò alla storia per essere stato attraversato dall’imperioso Giulio Cesare.

Poco distante da Bellaria, San Mauro è un insediamento turistico tranquillo e dotato di rinomate spiagge. Le strutture balneari, numerose e professionali nei servizi che concedono, sapranno soddisfare in qualsiasi esigenza il turista estivo.

Capaci bagnini, e divertenti team di animazione movimenteranno le vostre mattinate qualora lo desideriate, proponendovi tornei di bocce, di tiro alla fune, pallavolo o calcetto su sabbia.

Avrete la possibilità di affittare canoe o pedalò, surf e wind surf o potrete lasciarvi trasportare da motonavi e gommoni all’esplorazione della affascinante costa.

Molte le strutture ricettive a tre, quattro e cinque stelle che consentono vacanze lussuose o all’insegna della maggior libertà in base ai desideri. Residence, bed and breakfast, pensioni e camping si dimostreranno ospitali e professionali, capaci di offrire ogni comfort a tutti gli ospiti tesi alla scoperta della meravigliosa Riviera Adriatica.

Divertirsi a San Mauro

Il paese d’estate si trasforma, pronto ad ospitare il numeroso afflusso turistico. L’evento forse più importante della zona è la Fiera della Conchiglia, durante la quale numerose bancarelle a tema sono sparpagliate lungo tutta la frazione turistica.

Da non perdere anche la bella Notte Rosa, o i numerosi pub, localini, ristoranti tipici che a sera risorgono viziando il palato e l’animo del turista, e lasciarsi viziare dalla tradizione romagnola sarà un piacere. La notte potrà trascorrere in una delle numerose discoteche che nei dintorni troverete

Come arrivare a San Mauro

San Mauro, non distante da Rimini è facilmente raggiungibile se si parte da questa attraverso autobus, o anche in bicicletta. Ben connessa al sistema autostradale, la frazione marittima di San Mauro è raggiungibile percorrendo l’autostrada A14 attenti a non perdere il casello Rimini Nord.

Per coloro che non dispongono di un mezzo proprio e devono spostarsi in fretta il servizio taxi della riviera romagnola assicura servizi completi da e per San Mauro.

Cosa vedere a San Mauro

San Mauro Pascoli nel nome celebra il grande poeta che vi nacque, Giovanni Pascoli. Ancora visitabile in paese la casa museo della sua famiglia, con la tenuta agricola detta la Torlonia, teatro oggi di numerose rappresentazioni teatrali e manifestazioni di folclore locale e non. Consigliamo dunque una piacevole passeggiata nel centro storico, capace di sorprendere ogni turista che vi si avventura

Vi sorprenderanno i numerosi negozi che consentiranno di riscoprire la antica tradizione calzaturiera della zona. Importantissime marche nacquero proprio in San Mauro ed ancora oggi vi hanno sede.

Troverete tutto ciò che desiderate nel grandissimo centro commerciale Romagna Center, ma per i vostri souvenir consigliamo una passeggiata sul lungo mare alla ricerca delle caratteristiche bancarelle che venderanno frammenti del meraviglioso artigianato locale. Viste le distanze ridotte da non perdere una breve ma intensa escursione presso la luccicante Rimini e la bellissima Cervia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio