Torre PedreraPiccola frazione in prossimità di Rimini, fatta di sole, mare e divertimento, Torre Pedrera subisce una totale metamorfosi nella stagione estiva, abitandosi di moltissimi turisti che la fanno assurgere a meta preferenziale per le proprie vacanze.

La località di Torre Pedrera, va incontro a tutti quegli ospiti che ricercano dalla propria vacanza tranquillità e relax, ma non lascia scontenti nemmeno quelli che inseguono un divertimento similare a quello della bella e viva Rimini.

Le ottime capacità di accoglienza hanno permesso negli ultimi anni il sorgere lungo la spettacolare costa, di un buon numero di strutture alberghiere, hotel Torre Pedrera e alberghi capaci di dare risposta ad ogni esigenza. Sono presenti hotel a due e tre stelle, ma non mancano nemmeno quelli a quattro stelle o residence. Vista la copiosa affluenza estiva si consiglia di prenotare con un buon margine di preavviso le proprie vacanze da sogno lungo la riviera Adriatica.

Divertirsi a Torre Pedrera

Il divertimento della località balneare è principalmente legato al mare e alla meravigliosa spiaggia. Le strutture balneari sono capaci di ospitare in maniera eccezionale il turista, animando le sue giornate con balli, ginnastica acquatica e vari sport praticabili sia sulla spiaggia, come il calcetto e la pallavolo, sia acquatici come ad esempio surf ed wind surf. La sera trascorrerà rapidamente fra le oltre 65 attività commerciali aperte ad orario continuato.

Impossibile non lasciarsi tentare dall’acquisto di souvenir, o articoli da regalo, e dal meraviglioso artigianato locale. Non mancheranno i parchi giochi per i più piccoli e possibilità di noleggiare bici e moto per le proprie escursioni. Per gli amanti della vela vengono organizzate gite lunghe un giorno a bordo di sofisticate imbarcazioni e motonavi, dove verranno serviti ottimi pranzetti e il divertimento sarà garantito.

A fine serata verrete accolti dai numerosi bar che offrono un rinfrescante aperitivo e dai saporiti e profumati ristorantini che si risvegliano al tramonto. Locali, pub, e discoteche renderanno indimenticabili le vostre nottate a Torre Pedrera.

Come raggiungere Torre Pedrera

Non distante da Rimini, Torre Pedrera è ben collegata alle realtà limitrofe attraverso l’autostrada. Se si arriva da Bologna consigliamo l’autostrada del Mare che porta alla Riviera Adriatica e uscita a Rimini Nord. Torre Pedrera è facilmente raggiungibile attraverso la Statale romea se arrivate da Venezia e attraverso la SS16 Adriatica se raggiungete la meta turistica da Ancona. Consigliamo la E7 se arrivate da Roma, con uscita Cesena. Ricordiamo che Rimini è facilmente raggiungibile tramite collegamento aeroportuale o ferroviario, che rendono ottimi i contatti fra Rimini e centro – Sud Italia.

Torre Pedrera: cose visitare e cosa vedere

Non troppo distante da Rimini, Torre Pedrera offre al turista due km di meravigliosa costa e di spiaggia dorata, abitata da più di 20 stabilimenti balneari efficienti e muniti di tutti i servizi che possano essere utili alle famiglie o ai più giovani. Consigliamo passeggiate rilassanti lungo i vicoli della cittadina che si affaccia curiosa sul mare, e per i più avventurosi sono previste eccitanti escursioni in moto, in bici, o in barca. Da Torre Pedrera si possono fare interessanti escursioni sia rimanendo in riviera, fare shopping nei numerosi mercatini, negozietti sul lungomare oppure nei grandi centri commerciali, ma anche intrufolarsi nell’interessante entroterra alla scoperta dei paesini arroccati nelle colline circostanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio