ValverdeValverde è una frazione turistica della nota Cesenatico, la provincia è quella di Cesena Forlì e la sua posizione è definibile centralissima. Si sviluppa negli anni sessanta, ottenendo forti consensi e diventando presto una meta estiva di tutto prestigio e rilievo.

Tutto questo probabilmente da imputarsi al fatto che, oltre che possedere delle eccezionali spiagge e un meraviglioso mare, Valverde nasce in posizione strategica, a due km da Cesenatico e diviene presto base per tutti i turisti che amano spostarsi in macchina, ma che non rinunciano alla meraviglia del mare e al relax offerto della spiaggia.

Tutto il litorale di Valverde è munito di eccellenti stazioni balneari. Potrete trovare un’ ottima animazione, capace di divertire i turisti con attività sportive quali la canoa, il wind surf ed il surf, balli di gruppo, ginnastica in acqua, attività ludiche per i più giovani, ma capace anche di offrire personale qualificato e professionale.

Gli alberghi, numerosi già dai primi anni sessanta, oggi fanno la felicità del turista attento al particolare. Offrono una variegata gamma di servizi a degli ottimi prezzi, e i pacchetti turistici sono sempre molto soddisfacenti. Avrete la possibilità di essere ospitati in hotel a cinque e quattro stelle, non mancheranno quelli a tre stelle o le pensioni e i bed and breakfast assediati nei mesi estivi dai più giovani.

Divertirsi a Valverde

Sono molti i negozi che crescono non distante dal litorale e dal lungo mare. Quando il sole inizia a calare i turisti si cimentano in infinite passeggiate intervallate dalle numerose soste presso questi piccoli centri che vendono prodotti gastronomici tipici della zona, e souvenir di artigianato locale.

Stanchi dal passeggiare molti si ristorano con un aperitivo che di poco precede la cena in uno dei tanti ristoranti lungo costa. Molto romantici e tradizionali, capaci di soddisfare palati diversi. La serata può proseguire in un pub o locale o ancora in una delle tante divertenti discoteche.

Come arrivare a Valverde

La località turistica di Valverde è ben collegata all’efficiente sistema autostradale, e sarà facilmente raggiungibile uscendo al casello di Cesena, da cui dista circa 15 Km. Servizi alternativi saranno gli autobus, che nei mesi estivi incrementano il numero di corse e il servizio ferroviario.

Per chi desidera indipendenza e non ha una autovettura può usufruire dell’ottimo servizio taxi della riviera romagnola per raggiungere poi Valverde.

Cosa vedere a Valverde

Valverde si offre al turista immediatamente nella bellezza della sua spiaggia e del suo mare e nei divertimenti a questo legati.

Molto bello il Parco del Levante, tracciato da percorsi pensati per le belle passeggiate o il footing, impreziosito da un bel laghetto e dalla caratteristica flora e fauna locale.

Vista la vicinanza a Cesenatico consigliamo una visita alla meravigliosa cittadina, al suo porto di progettazione leonardesca, con il suo museo della marineria galleggiante, e la piazzetta delle conserve. Anche il centro storico di Cesenatico merita una visita, così come indimenticabile troverete il parco acquatico Atlantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

cancella il moduloInvio