Musei di Rimini gli appuntamenti per l’estate 2013

musei di rimini
Musei di Rimini

L’estate 2013 si candida ad essere una stagione da record per i musei di Rimini.

La nuova gestione del sistema museale ha infatti promosso un calendario di iniziative e di attività rivolte a turisti e cittadini locali, con visite guidate e tanti altri eventi all’interno dei principali musei di Rimini, come la Domus del Chirurgo, del Museo della Città, e non solo.

Le iniziative museali verranno affidate a un team di quattro aziende che operano sul territorio riminese (Atlantide, Millepiedi, Tecne e Arcobaleno), in grado di offrire la giusta competenza ed esperienza nel campo di interesse.

Vediamo allora i principali appuntamenti ai musei di Rimini per la stagione estiva:

  • Domus del Chirurgo: visite guidate a luglio e ad agosto, tutti i giorni, tranne il lunedì e il martedì, alle ore 21.30 (la visita dura un’ora). La Domus è un sito archeologico di importanza internazionale, con ingresso pari a 6 euro (gratis i bambini sotto i 7 anni, biglietti ridotti per i bambini sotto i 12 anni).
  • La Signoria dei Malatesta: visite guidate a luglio e ad agosto, tutti i martedì, con partenza ore 18 (la visita dura un’ora). Costo di 6 euro per singolo ingresso, gratuito per i bambini sotto i 7 anni, biglietti ridotti per i bambini sotto i 12 anni.

Altri appuntamenti ai musei di Rimini per la stagione estiva 2013

  • Assaggi di storia: visita guidata dal 28 giugno al 13 settembre, tutti i venerdì, ore 18 (la visita dura 1 ora e mezza). Il costo a partecipante è pari a 12 euro, gratuita per i bambini sotto i 10 anni.
  • Fantasma di Sigismondo: visita d’esperienza dal 29 giugno al 14 settembre, tutti i sabato sera alle ore 21.30 e su prenotazione per gruppi. Costo a partecipante pari a 12 euro, gratuito per i bambini sotto i 10 anni.
  • Cucina di Ariminum: evento programmato per giovedì 27 giugno, 25 luglio e 29 agosto, con cena romana e assaggi di piatti e ricette tipiche dell’epoca. Il costo a partecipante è pari a 35 euro per adulto, 15 euro per bambino dai 4 ai 10 anni, gratuito per i bambini sotto i 4 anni.

Questi erano i principali appuntamenti con orari e prezzi, informazioni utili per vedere i musei di Rimini durante la stagione estiva 2013.