Il turismo di Rimini si presenta ai tour operatori della Cina

Rimini si presenta, in grande stile, ai tour operator cinesi. In occasione della recente iniziativa di promozione commerciale organizzata per presentare l’offerta turistica di Riviera di Rimini e dell’intera Regione Emilia Romagna.

Infatti, il sindaco della città, Andrea Gnassi, ha colto l’occasione per portare uno specifico saluto a 29 rappresentanti di 11 tour operator cinesi provenienti da alcune delle più popolose metropoli del Paese (Pechino, Shanghai, Canton).

L’iniziativa potrebbe costituire un’anticamera di relazioni ben più profonde, in vista della prossima stagione estiva. I tour operator cinesi hanno mostrato un significativo interesse nei confronti dell’Italia e della costiera romagnola: un elemento che potrebbe fungere da apripista per nuovi incontri programmatici per lo sviluppo dei reciproci business.

Nel corso del suo intervento, il sindaco di Rimini ha mostrato in maniera panoramica su quale modello turistico si basa la città, quali sono le potenzialità della località e, soprattutto, il suo ruolo logistico strategico, centrale rispetto alle grandi città italiane.

L’intervento del sindaco è sostanziale replica di quello già effettuato in Cina, all’International Mayor’s Forum on Tourism, organizzato nella città di Zhengzhou dal Governo della provincia di Henan e dal China National Tourism Administration, a ulteriore dimostrazione del forte interesse di Rimini nei confronti di un mercato turistico dalle grandi potenzialità nel brevissimo termine

Il programma di incontri tra i tour operator cinesi e le istituzioni riminesi sono poi proseguite con una visita guidata al centro storico alla scoperta dei reperti romani e rinascimentali di Rimini, con sosta alla Domus del Chirurgo, al Museo della Città e al Tempio Malatestiano. Il gruppo di rappresentanti dei tour operator cinesi si è poi trasferito a San Marino, altro polo di attrazione di investimento particolarmente importante, per poi tornare a Rimini, dove si è conclusa l’approfondita visita.